AGRICOLTURA

CDA è un’azienda di consulenza e formazione per imprese e professionisti. Il suo obiettivo è proporre soluzioni su misura, che tengano conto della specificità e delle esigenze del cliente e del mercato e delle sue opportunità, offrendo una vasta gamma di servizi e competenze. CDA opera su tutto il territorio nazionale, utilizzando i più moderni sistemi di comunicazione informatica e telematica.
CDA Agricoltura, nello specifico, si rivolge alle realtà, ai produttori e alle imprese agricole con servizi dedicati:

  • Amministrazione, contabilità e consulenza:

CDA garantisce il supporto efficace e affidabile per la corretta gestione delle risorse e delle dinamiche relative all’amministrazione aziendale. Partendo dall’analisi economica della realtà agricola fino alla contabilità, CDA si occupa dei differenti aspetti gestendo, anche, i diversi adempimenti previsti dalla legge. Cura, inoltre, tutti i processi di gestione del personale, l’elaborazione dei cedolini paga, la contrattualistica e la previsione dei costi di gestione.

 

  • Siti web, siti e-commerce e servizi informatici:

CDA realizza siti web personalizzati, sempre aggiornati e curati dal punto di vista della grafica. Il prodotto finale è uno strumento sempre aggiornato per illustrare e far conoscere l’attività lavorativa del cliente. Grande importanza è data ai siti e-commerce, che registrano dati rilevanti nel mercato italiano grazie alla praticità e comodità d’acquisto. Un sito e-commerce per prodotti agricoli e bio rappresenta una vetrina senza limiti di orario e di posizione fisica, facile da cercare e da utilizzare per un target mirato e interessato alla qualità dei prodotti. CDA propone, inoltre, applicativi web per modernizzare le aziende e rendere sempre accessibili i dati importanti.

 

  • Consulenza POR e PSR:

I bandi, finanziamenti, le Misure P.O.R. e P.S.R. sono opportunità importanti per far crescere la propria attività. Il servizio di consulenza di CDA è finalizzato alla predisposizione delle domande ed all’ottenimento dei finanziamenti pubblici. Spazio anche all’informazione con aggiornamenti continui e approfondimenti sulle informative e sulle novità legate al mondo dell’agricoltura.

 

  • Ufficio Stampa e Comunicazione:

L’ Ufficio Stampa e Comunicazione si occupa di stesura di comunicati stampa, interviste, articoli, aggiornamento di siti web, blog e social network, oltre ad approfondimenti, dossier, realizzazione di foto e video e di newsletter informative. La comunicazione e gli aggiornamenti su siti e social network rappresentano un valido strumento di diffusione dell’operato e dei prodotti aziendali, in linea con il sempre crescente utilizzo del web.

 

  • Partecipazione a fiere ed eventi:

Partecipare ad eventi di rilievo permette all’ attività di stringere nuovi rapporti con gli operatori del settore e di entrare a far parte di un circuito che si rivolge ad un vasto e giusto pubblico. CDA accompagna i propri clienti e partner agli eventi e fiere del settore agricolo e agroalimentare legati alle bontà del Made in Italy. Tra questi, solo per citarne alcuni, Cibus, Vinitaly.

 

  • Personalizzazione grafica dell’azienda e dei suoi prodotti: 

I prodotti necessitano di un’etichettatura con informazioni obbligatorie e importanti, quali le zone di origine di produzione. Un’etichetta personalizzata fornisce informazioni e fa conoscere le caratteristiche dei prodotti. CDA si occupa, quindi, di personalizzare etichette, creare loghi e diffondere marchi e prodotti con una grafica originale.

PARTNER:

consulenzalogo