IMG_6530

Alla scoperta dei 4 elementi naturali con AssoRetiPMI e la Scuola dell’Infanzia “Via Grotte”

La scoperta dell’affascinante mondo che ci circonda, della natura e degli elementi che la compongono.

Avrà luogo domani 29 maggio alle ore 17, presso il Palazzetto dello Sport di Castellana Grotte, “Gabriel e i 4 elementi”, performance teatrale frutto delle riflessioni e degli approfondimenti sul tema F.A.T.A. NATURA (acronimo di fuoco-aria-terra-acqua)ad opera della  Scuola dell’Infanzia “Via Grotte” .

Una manifestazione che vuole “raccontare”, attraverso la spontaneità dei bambini, il loro incontro con gli elementi naturali: dall’acqua al fuoco, dall’aria alla terra. Un percorso conoscitivo che si è svolto, nel corso dell’anno scolastico, attraverso esperienze di vario tipo, in particolar modo di tipo tattile e sensoriale. “Gabriel e i 4 elementi” rappresenta, quindi, la spontanea conclusione di questo percorso: genitori,  famiglie e pubblico saranno pienamente coinvolti nella manifestazione, perseguendo quell’ottica di condivisione cara anche ad AssoRetiPMI (http://www.retipmi.it/pmi/. Si tratterà, inoltre, di uno spettacolo capace di spaziare per mezzo di diversi linguaggi quali quello motorio, musicale, narrativo, grafico, etc.

IMG_6513
Protagonista dello spettacolo sarà Gabriel, che ha accompagnato, attraverso la sua coinvolgente storia,  i piccoli nel corso di questo viaggio alla scoperta della natura.

AssoRetiPMI, associazione finalizzata alla promozione delle Reti di Impresa e, al contempo, orientata alla promozione della cultura, dello sport e del territorio,  sposa e supporta il percorso educativo-didattico e le finalità della scuola dell’Infanzia “Via Grotte” e dell’Istituto Comprensivo Tauro-Viterbo di Castellana Grotte.