CONSULENZE DIREZIONALI

L’aggiornamento delle prassi di gestione fiscale è fondamentale. CDA garantisce consulenza fiscale alle imprese, gruppi societari, enti o persone fisiche al fine di far fronte negli adempimenti tributari e nella gestione delle relazioni con l’Amministrazione Finanziaria dello Stato e degli Enti locali.

Grazie alla stretta collaborazione con professionisti iscritti agli albi professionali è anche possibile richiedere consulenza fiscale dedicata e di supporto al proprio core business.

La consulenza fiscale di CDA, offre assistenza costante per le problematiche più complesse fino alla loro risoluzione sui temi riguardanti operazioni di carattere straordinario come per esempio fusioni, scissioni, trasformazioni, liquidazioni, operazioni azioni e quote, cessioni e conferimenti, acquisizioni di società e aziende, ottimizzazione fiscale degli investimenti, verifiche fiscali e accertamenti.

CDA orienta le sue conoscenze giuridico-amministrativo-contabili all’ambito dei rapporti di lavoro.

In particolare, l’esperienza che CDA ingloba nella sua struttura di consulenti, consente di individuare gli aspetti più rilevanti in tema di retribuzione, fiscalità, previdenza relativi ad un rapporto di lavoro, sia che si parli di azienda che di studi professionali.

CDA, inoltre, accompagna i suoi clienti nel disbrigo di tutti gli adempimenti che la legge prevede in tema di rapporti di lavoro, proponendo anche quelle che sono le soluzioni migliori al passo con le agevolazioni presenti al fine di proporre la soluzione ad-hoc per l’azienda ed il lavoratore.

Vivere il presente con uno sguardo al futuro è alla base dell’idea di rete.

La diretta esperienza nella creazione di una rete di imprese e l’essere promotore e parte integrante della rete Happy Network, permette a CDA la possibilità di fornire il giusto supporto allo sviluppo di un’idea di rete.

Nel far ciò CDA è in linea con quella che è la normativa prevista dalla Legge n. 33 del 9 aprile 2009.

CDA, nella sua consulenza di rete, si preoccupa di creare una tavola rotonda delle aziende che vogliono aprire i loro orizzonti a questa nuova concezione di business, individuando possibili gap e strutturando l’idea al fine di condurre tutti i partecipanti alla migliore strategia.

Il know-how di CDA nel settore si pone come supporto fondamentale per chi vuole approcciarsi alla realtà della rete di imprese e che vuole supporto e informazione costante nel processo di crescita.

Le difficoltà economiche con cui i professionisti fanno i conti nel loro quotidiano, non possono prescindere da un’attenta analisi dei costi e dei loro centri di produzione.

CDA offre la sua esperienza nel controllo di gestione al fine di individuare le criticità della struttura e predisporre le opportune contromisure.

Anche nel campo dei servizi, l’evoluzione del mercato unita alla crescita della competitività favorita dalle liberalizzazioni nel settore delle professioni, esige un controllo ferreo dei costi e una maggiore efficienza ai fini della determinazione di una marginalità che consenta di evitare sbilanci di esercizio.

CDA si pone come il giusto controllore della situazione di costo di tali realtà produttive creando analisi taylor made alle esigenze individuate.

In un contesto di crisi e di globalizzazione, in cui le aziende devono confrontarsi con difficoltà crescenti, si sta diffondendo l’esigenza da parte delle imprese di dotarsi di strumenti di controllo in grado di guidare la governance aziendale verso il miglioramento delle performance.

CDA si muove, in tal senso, con una consulenza di Pianificazione e Controllo di Gestione che prende in analisi diversi e fondamentali aspetti di un’azienda quali clienti e fornitori, il magazzino, i prezzi e la formulazione del budget.

Una consulenza capace di guidare l’impresa al raggiungimento dei propri obiettivi, passando attraverso le diverse funzioni e variabili aziendali.

Le sempre più numerose controversie economiche con cui le realtà imprenditoriali si scontrano fanno in modo che una nuova idea imprenditoriale non possa prescindere all’individuazione di capitali che vadano oltre i mezzi propri di finanziamento.

Ciò anche nell’ottica dei professionisti, soprattutto grazie alle recenti evoluzioni normative che gli equiparano ormai alle PMI nella possibilità di richiedere fonti di finanziamento europee.

CDA offre un servizio di finanza agevolata, alla cui base un team di consulenti specializzati sono in grado di individuare le reali esigenze dell’azienda e/o professionisti e consigliare le soluzioni più idonee in vigore sia a livello nazionale che comunitario.

CDA studia la fattibilità dell’operazione, predispone la documentazione, realizza la domanda agli enti competenti e si preoccupa di rendicontare le operazioni inerenti l’iniziativa.

Comprendere il settore di business e le esigenze aziendali è alla base del servizio che CDA offre alle aziende sul ramo della contrattualistica.

L’obiettivo che CDA si pone con il suo servizio, è quello di fornire al cliente consulenza legale in tutte le fasi della contrattualistica:

  • Analisi rischi ed individuazione della idonea tipologia contrattuale
  • Individuazione, programmazione e redazione delle fasi preliminari
  • Supporto durante e nella conclusione della trattativa
  • Predisposizione e successiva redazione del contratto e della modulistica ad esso affine

Dal contratto di locazione aziendale ai contratti di leasing, dalla subfornitura alla sponsorizzazione, CDA offre supporto ampio e costante alle varie esigenze di PMI e professionisti.

Offrire una consulenza manageriale vuol dire supportare i vertici aziendali nell’individuazione e nel raggiungimento degli obiettivi aziendali ma anche nello sviluppo del planning aziendale del futuro.

CDA offre supporto delle PMI nell’individuazione della propria vision e nel raggiungimento della propria mission, affiancando la direzione in tutte quelle che sono le decisioni topiche propedeutiche al raggiungimento del risultato aziendale.

La consulenza direzionale di CDA, nell’ottica della creazione di un rapporto sinergico con i principali esponenti aziendali, mira a garantire alla realtà aziendale uno sviluppo della sua organizzazione e l’individuazione di un valore aggiunto nel business di riferimento.

La consulenza marketing di CDA permette di ricevere supporto e indicazioni sulle procedure e le dinamiche più efficaci per la promozione e la divulgazione della propria attività professionale, imprenditoriale e aziendale.

Compito del consulente è studiare la realtà postagli davanti in modo dinamico e flessibile, per poi proporre soluzioni di rafforzamento del brand e di aree produttive.

Interfacciandosi, inoltre, con il settore comunicazione, la consulenza marketing garantisce risultati nel posizionamento, nel rafforzamento online, nei social media, nella compatibilità promozionale di marchi e pay off, nelle modalità creative di dem e servizio mailing, nel telemarketing.