Corso Tecniche di Vendita

Il materiale utilizzato è fornito da Ottantaventi s.r.l. ed è dotato di copyright – www.ottantaventi.it

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CDA e Ottantaventi propongono un “Corso sulle tecniche di vendita”.

Obiettivi del corso

Gli obiettivi del Corso Tecniche di Vendita sono:

  •  migliorare le capacità psicologiche di ascolto e di esposizione verbale dei partecipanti;
  •  stimolare un atteggiamento di massima proiezione mentale sul cliente e sulle sue esigenze emotive e razionali. A questo proposito verrà illustrato il metodo ASSI la cui applicazione consente appunto di arrivare, con naturalezza e professionalità, all’individuazione e risoluzione delle problematiche del cliente;
  •  illustrare le tecniche per rendere più efficaci, sotto il profilo della forma e dei contenuti, le argomentazioni persuasive;
  • rafforzare nei partecipanti le capacità psicologiche di concludere positivamente il colloquio con il cliente tramite la padronanza di efficaci tecniche di chiusura;
  • presentare in modo molto comprensivo e pratico quegli elementi di psicologia che possono essere utilizzati con successo nel rapporto con la clientela.

A chi è rivolto

Figure Commerciali, agenti e venditori.

Programma del corso

Prima sessione
INTRODUZIONE
Il cliente, valore per l’azienda.
La sfida: creare valore per il cliente e l’azienda.

Seconda sessione
GLI STILI DI VENDITA
Gli elementi che definiscono gli stili di vendita.
Lo stile di vendita corretto.

Terza sessione
LA COMUNICAZIONE
Saper ascoltare come presupposto per saper parlare bene.
I principi da rispettare per ascoltare con intelligenza e sensibilità.
Gli aspetti psicologici del linguaggio di vendita.

Quarta sessione
LA COSTRUZIONE DI ARGOMENTAZIONI PERSUASIVE
Costruire argomentazioni motivanti e credibili.
La creatività nella ricerca dei vantaggi della propria offerta e delle argomentazioni.

Quinta sessione
LA TRATTATIVA DI VENDITA (METODO ASSI).
Fase A – acquisire informazioni.
Vengono illustrati i comportamenti per conoscere:

  •  il cliente;
  •  il suo contesto operativo;
  •  i suoi eventuali programmi futuri.

Fase SS – suscitare e sviluppare le esigenze.
Vengono illustrati i comportamenti per:

  •  far emergere i bisogni latenti, emozionali e razionali, del cliente;
  •  tramutare i bisogni latenti in chiare e sentite motivazioni di acquisto.

Fase I – indurre il cliente all’acquisto.
Vengono illustrati i comportamenti per:

  •  far combaciare i vantaggi del prodotto o servizio con le motivazioni sollecitate nel cliente;
  •  portare il cliente, in modo semplice e naturale, alla decisione di acquisto.

Sesta sessione
LA GESTIONE DELLE OBIEZIONI
Il corretto atteggiamento di fronte alle obiezioni.
Come indebolire, compensare, sfruttare, isolare e rigettare un’obiezione.

Settima sessione
TECNICHE DI CONCLUSIONE
I segnali verbali e non verbali tramite i quali il cliente tradisce il suo interesse all’acquisto.
Le varie formule per concludere positivamente il colloquio.

Durata del corso

Tre giornate.

Data del corso:

17 – 18 – 19 Luglio 2013

Costo:

500 € per partecipante

Relatore:

Senior partner Ottantaventi

Orario di svolgimento

9.00-13/14-17.00

Altre informazioni

Numero partecipanti minimo: 10

Numero partecipanti massimo: 16

Sede: Via F.lli Rosati n.15,  Gioia del Colle.

Gli obiettivi formativi vengono raggiunti tramite:

  • conferenze con ausili visivi;
  • domande e discussioni;
  • simulazioni e role-playing

Al termine del Corso viene chiesto ai partecipanti di compilare un modulo di feed back, anonimo, per valutare l’andamento dell’aula e verrà consegnato ad ognuno un attestato di partecipazione.

Modulo di Preiscrizione

Per procedere alla preiscrizione compilate il form sottostante o mandate una email a info@cda1.it

L’invio della preiscrizione non ha valore di iscrizione. Dopo l’invio riceverete una e-mail con tutte le informazioni per l’iscrizione ufficiale al Corso di Tecniche di Vendita.

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Il materiale utilizzato è fornito da Ottantaventi s.r.l.
Il relatore è un senior partner Ottantaventi.
Il materiale è inoltre dotato di copyright – www.ottantaventi.it

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