ecommerce-day-Torino-2014-1

È iniziato l’E-Commerce Day 2014: CDA presente all’evento

È finalmente il momento dell’E-Commerce Day. L’edizione 2014 della giornata dedicata alle più interessanti proposte inerenti lo shopping online per aziende e privati ha aperto i battenti da pochi minuti, precisamente alle ore 9, e per l’occasione si tratta di un ritorno a casa. Questa quarta edizione si tiene infatti a Torino, dove poco più di un anno fa avvenne il suo esordio, precisamente al Mirafiori Motor Village, città sede della Jusan Network, azienda promotrice della rassegna e maggiore e-commerce web agency italiana. Torino capitale del commercio online, almeno per un giorno, e dell’innovatività tecnologica, in quanto l’evento è inserito all’interno del quinto Digital Festival, la manifestazione dedicata al mondo digitale organizzata dall’associazione Luoghi di Relazione. Tante idee e tante proposte, che verteranno sull’intero percorso che caratterizza la compravendita online. Non a caso il tema di giornata si focalizzerà sulla Filiera dell’E-Commerce e andrà a evidenziare tutti gli elementi costitutivi del percorso per fare impresa attraverso le potenzialità online.

Proprio in questo caso sarà fondamentale l’apporto di CDA, impresa partner di Jusan Network e promotrice dell’E-Commerce Day. CDA verrà coinvolta nella divulgazione e nella spiegazione della filiera, che verrà sviscerata in ogni sua fase e in tutti gli snodi che rendono fattibile il percorso di shopping online. In particolare sarà presente nel momento saliente dell’intera giornata, quello in cui una serie di illustri esponenti di imprese esperte e fruitrici della filiera dell’E-Commerce ne spiegheranno nel dettaglio potenzialità, fattibilità, planning e implementazione. L’introduzione sarà di competenza proprio di CDA, che avvierà i lavori della tavola rotonda sulla filiera dell’E-Commerce trattando i primi step che ne caratterizzano la fase attuativa.

Precisamente business plan e organizzazione aziendale del caso di un ipotetico shop online, temi caldi delle attività quotidiane di CDA, leader nei servizi e nelle soluzioni più efficaci per le aziende e quindi profonda conoscitrice delle basi su cui deve poggiare la progettualità di qualunque tipo di intervento, compreso ovviamente lo shopping online. Esaminato il momento di avvio e la fattibilità con gli intenti del planning aziendale, l’analisi del caso della filiera E-Commerce procederà con le fasi successive, che verranno evidenziate attraverso diverse esperienze, dallo sviluppo al web marketing, dai pagamenti alle spedizioni e infine il ruolo cruciale della formazione. Tutto quello che è necessario conoscere e approfondire per cominciare a testare concretamente le innumerevoli potenzialità che il commercio elettronico consente, entrando in contatto con tutte le informazioni più utili di una realtà che sta prendendo piede sempre più in Italia, di cui Jusan Network e i suoi partner possono garantire l’efficacia e la valenza per le attività aziendali. E tra di essi spicca CDA nella prestigiosa duplice veste di fruitore e promotore del servizio. Per conoscere nel dettaglio tutti gli appuntamenti dell’E-Commerce Day a Torino è possibile consultare l’agenda e i link utili sul sito ufficiale dell’evento (http://www.ecommerceday.it/Torino2014/).