PROFESSIONISTI

  • Consulenza Fiscale

L’aggiornamento delle prassi di gestione fiscale è fondamentale. CDA garantisce consulenza fiscale ai professionisti al fine di far fronte negli adempimenti tributari e nella gestione delle relazioni con l’Amministrazione Finanziaria dello Stato e degli Enti locali.

Grazie alla stretta collaborazione con professionisti iscritti agli albi professionali è anche possibile richiedere consulenza fiscale dedicata e di supporto al proprio core business.

La consulenza fiscale di CDA, offre assistenza costante per le problematiche più complesse fino alla loro risoluzione sui temi riguardanti operazioni di carattere straordinario come per esempio fusioni, scissioni, trasformazioni, liquidazioni, operazioni azioni e quote, cessioni e conferimenti, acquisizioni di società e aziende, ottimizzazione fiscale degli investimenti, verifiche fiscali e accertamenti.

 

  • Consulenza del lavoro

CDA orienta le sue conoscenze giuridico-amministrativo-contabili all’ambito dei rapporti di lavoro.

In particolare, l’esperienza che CDA ingloba nella sua struttura di consulenti, consente di individuare gli aspetti più rilevanti in tema di retribuzione, fiscalità, previdenza relativi ad un rapporto di lavoro per gli studi professionali.

CDA, inoltre, accompagna i suoi clienti nel disbrigo di tutti gli adempimenti che la legge prevede in tema di rapporti di lavoro, proponendo anche quelle che sono le soluzioni migliori al passo con le agevolazioni presenti al fine di proporre la soluzione ad-hoc per l’azienda ed il lavoratore.

 

  • Controllo di gestione

Le difficoltà economiche con cui i professionisti fanno i conti nel loro quotidiano, non possono prescindere da un’attenta analisi dei costi e dei loro centri di produzione.

La Governance dello studio pertanto non può prescindere da un supporto in tale senso.

CDA offre la sua esperienza nel controllo di gestione al fine di individuare le criticità della struttura e predisporre le opportune contromisure.

Anche nel campo dei servizi, l’evoluzione del mercato unita alla crescita della competitività favorita dalle liberalizzazioni nel settore delle professioni, esige un controllo ferreo dei costi e una maggiore efficienza ai fini della determinazione di una marginalità che consenta di evitare sbilanci di esercizio.

CDA si pone come il giusto controllore della situazione di costo di tali realtà produttive creando analisi taylor made alle esigenze individuate.

 

  • Finanza Agevolata

Le sempre più controversie economiche con cui gli studi professionali si scontrano fanno in modo che una nuova idea imprenditoriale non possa prescindere all’individuazione di capitali che vadano oltre i mezzi propri di finanziamento.

CDA offre un servizio di finanza agevolata, alla cui base un team di consulenti specializzati sono in grado di individuare le reali esigenze del professionista e consigliare le soluzioni più idonee in vigore sia a livello nazionale che comunitario.

CDA studia la fattibilità dell’operazione, predispone la documentazione, realizza la domanda agli enti competenti e si preoccupa di rendicontare le operazioni inerenti l’iniziativa.

 

  • Marketing & Comunicazione

La consulenza marketing di CDA permette di ricevere supporto e indicazioni sulle procedure e le dinamiche più efficaci per la promozione e la divulgazione dello studio professionale.

Compito del consulente è studiare la realtà postagli davanti in modo dinamico e flessibile, per poi proporre soluzioni di rafforzamento del brand e di aree produttive.

Interfacciandosi, inoltre, con il settore comunicazione, la consulenza marketing garantisce risultati nel posizionamento, nel rafforzamento online, nei social media, nella compatibilità promozionale di marchi e pay off, nelle modalità creative di dem e servizio mailing, nel telemarketing.

  • Contabilità

La gestione di uno studio non può prescindere dalla tenuta di una perfetta contabilità.

CDA con il suo servizio di contabilità è in grado di fornire una vasta gamma di attività che nel loro insieme coprono l’ampia area della gestione contabile.

Tra le attività del servizio:

– Registrazione della documentazione IVA

– Liquidazioni periodiche e versamenti imposte

– Registrazioni contabilità generale ed analitica, semplificata od ordinaria

– Elaborazione bilancio d’esercizio

– Elaborazione dei dichiarativi fiscali

– Stampa dei libri fiscali e contabili obbligatori

– Redazione bilanci infrannuali

Inoltre, ai fini di garantire al cliente un costante monitoraggio della situazione economico-finanziaria, il servizio contabilità di CDA si completa con la predisposizione di incontri periodici, nei quali il nostro consulente illustra l’andamento attuale e previsionale della realtà aziendale, per garantire così i giusti consigli e le giuste strategie da intraprendere.

 

  • Buste paga

La gestione dei pagamenti dei dipendenti, l’elaborazione dei cedolini mensili, il monitoraggio degli adempimenti mensili connessi all’area paghe, rientra fra le attività che costituiscono il servizio Buste Paga.

CDA offre una gamma di servizi e attività, che vanno dall’assunzione all’elaborazione del cedolino paga, fino al disbrigo di eventuali pratiche di cessazione del rapporto di lavoro o all’utilizzo di eventuali agevolazioni.

 

  • Sicurezza sul lavoro

Dall’individuazione e valutazione dei rischi alla progettazione dei luoghi di lavoro, CDA si impegna ad analizzare tutti gli aspetti legati alla normativa attraverso competenze e conoscenze adeguate e sempre aggiornate.

I nostri consulenti supportano il datore di lavoro nell’attuazione del piano di miglioramento della sicurezza, nella gestione delle scadenze relative agli adempimenti previsti dalla normativa e nel rapporto con gli organi di vigilanza.

Il servizio di CDA si pone di predisporre tutta la modulistica, le informative, i consensi e le strumentazioni informatiche per la tutela dei dati.

Si propone anche una fase di formazione del personale, orientandolo all’utilizzo delle procedure migliori ai fini adeguamento professionale in conformità con le richieste legislative:

– RSPP

– RLS

– Addetto al Primo Soccorso

– Addetto Antincendio

– Nomina medico competente

 

  • Ufficio Stampa e Comunicazione

Consapevole del ruolo imprescindibile della comunicazione, CDA propone agli studi professionali un servizio legato alla stampa: stesura di comunicati stampa, interviste, articoli, dossier dei lavori svolti, aggiornamento continuo su siti, blog, social network e realizzazione di video. Il tutto per approfondire e trasmettere agli altri, non solo il proprio operato e le proprie attività, ma anche quello delle aziende partner.

L’Ufficio Stampa si occupa di rispondere alle richieste in modo efficiente e veloce, rivolgendosi a tutti i clienti e i partner che necessitano di un diverso slancio nel campo della comunicazione.

Dall’informazione alla divulgazione, dalla promozione alla fidelizzazione, il nostro servizio di Comunicazione rappresenta un valido strumento di diffusione dell’operato aziendale in modo veloce ed efficiente, mantenendo anche i contatti con i media e i clienti, in un’ottica costruttiva di incontro, confronto e domanda.

 

  • Sollecito del credito

Rincorrere i propri debitori può spesso essere un’attività lunga, dispendiosa di tempo, ma anche rischiosa a causa dei numerosi aspetti legislativi che vi gravitano attorno.

CDA offre il suo servizio di Sollecito del Credito dei professionisti con l’obiettivo di garantire un recupero delle proprie risorse.

Per far ciò CDA affianca la realtà imprenditoriale attraverso una fase di analisi della situazione al fine di poter intraprendere le opportune azioni per la riscossione del propri crediti.

 

  • Privacy e Videosorveglianza

CDA propone a tutti gli studi professionali, che necessitano di supporto a proposito delle normative sulla privacy (D.lgs. 196/2003) o ne vogliono costantemente mantenere una corretta gestione, le migliori soluzioni per eliminare gli eventuali punti di minaccia e di pericolo per la loro riservatezza.

In particolare, si occupa di sopralluoghi presso la sede, redazione dell’informativa in merito alla presenza di apparati di videosorveglianza, nomina RLS, dichiarazioni di riservatezza sulla custodia delle apparecchiature ed infine la presentazione dell’istanza alla Direzione Territoriale del Lavoro della provincia di competenza.