Voucher-digitalizzaizone-CDA

Attivi i voucher per la digitalizzazione delle PMI

Digitalizzazione e PMI, finalmente sono state rese note le indicazioni per l’accesso ai voucher. Si tratta di un’occasione da non perdere per micro, piccole e medie imprese. Ciascuna azienda potrà, infatti, accedere ad un Voucher massimo di 10mila euro. Un’opportunità per migliorare e modernizzare l’azienda, con minori spese e investimento.

Il voucher digitalizzazione è una grande opportunità per migliorare la tua azienda spendendo di fatto la metà.

Secondo quanto indicato nel decreto direttoriale del 24 ottobre 2017, le domande potranno essere presentate dalle imprese, esclusivamente tramite la procedura informatica che sarà resa disponibile nella sezione “incentivi” del sito web del Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), a partire dalle ore 10 del 30 gennaio 2018 e fino alle ore 17 del 9 febbraio 2018. Va, però, sottolineato che la procedura informatica sarà già accessibile dal 15 gennaio, quando si potrà compilare la domanda, anche se la tempistica di presentazione delle domande non avrà effetti sull’assegnazione delle risorse.
Per l’accesso è richiesto il possesso della Carta nazionale dei servizi, di una casella di posta elettronica certificata (PEC) attiva e la sua registrazione nel Registro delle imprese.

Per cosa può essere, di fatto, utilizzata questa agevolazione?

Il voucher finanzia l’acquisto di software, hardware e/o servizi specialistici che consentano di migliorare l’efficienza aziendale e modernizzare il lavoro, sviluppare soluzioni di e-commerce, fruire della connettività a banda larga e ultralarga o del collegamento alla rete internet mediante la tecnologia satellitare, realizzare interventi di formazione qualificata del personale nel campo ICT.

Gli acquisti devono essere effettuati successivamente alla prenotazione del Voucher.

Per poter realizzare un progetto su misura per te, abbiamo bisogno di conoscere come intendi utilizzare il Voucher e quali sono le necessità più grandi alle quali possiamo aiutarti a rispondere.
Per farlo, compila il questionario successivo e descrivi le tue esigenze. Un nostro consulente ti darà maggiori informazioni e ti illustrerà le opportunità legate al bando. Inoltre, verificherà insieme a te la fattibilità della tua idea in modo che tu possa utilizzare al meglio il Voucher Digitalizzazione.

Clicca qui per rispondere al nostro breve questionario.