facebook per aziende

Facebook Live streaming: dirette video anche per aziende e professionisti

Il colosso Facebook, dopo aver testato la funzione diretta streaming su alcune piccole cerchie di fruitori, ha annunciato le sue intenzioni di estendere il servizio a tutti gli utenti. Con i suoi 600mila seguaci Facebook incute timore a rivali, minori in termini di audience, come Periscope di Twitter e Meerkat. La novità per il momento riguarda gli utenti americani con dispositivi Apple e gli Stati Uniti, ma nelle prossime settimane il servizio sarà disponibile a livello globale. Anche per quanto riguarda Android, Facebook è già a lavoro, considerato il più cospicuo numero di utenti. Condividere i video live sarà possibile semplicemente aggiornando il proprio status, selezionando l’icona Live Video. Inoltre, si potrà aggiungere una descrizione e selezionare i gruppi di amici con cui si vuole condividere il video prima della diretta.
Durante il live si potranno conoscere il numero degli spettatori, il nome degli amici che si sono connessi e visualizzare il flusso di commenti. Una volta terminata la trasmissione, questa verrà salvata sul proprio Diario. Il video potrà essere eliminato o conservato in modo tale da poter essere visualizzato in un secondo momento.

Quali vantaggi porta alle aziende e ai professionisti questa novità? Sicuramente costi bassi e capacità di sfruttare il momento. La diretta in tempo reale potrà rivelarsi una vera opportunità se riuscirà ad attirare l’attenzione dello spettatore, quest’ultimo, infatti, dovrà sentirsi difronte ad una diretta irripetibile. Pertanto, Facebook Live streaming dovrà essere utilizzato in modo intelligente, seguendo una vera e propria strategia di web marketing e comunicazione. Affidare la propria aziende a mani esperte, in grado di poter far fruttare al meglio il potenziale di un’azienda, risulta indispensabile. Organizzare obiettivi a lungo termine e concreti deve essere la chiave in grado di risaltare le qualità dell’azienda cliente e utilizzare tutti gli strumenti di comunicazione esistenti e pertinenti al settore di riferimento. Stessa strategia utilizzata da CDA, che grazie al servizio di Social Media Management, è in grado di offrire ai propri clienti una guida in ambito di comunicazione, aspetto fondamentale in una realtà fortemente dominata dai social.