brandi

Appuntamento con Vittorio Brandi: a Bari con "Il pallone che rotolò fino alle Olimpiadi"

Sport ed editoria assieme  per la presentazione de “Il pallone che rotolò fino alle Olimpiadi”, prevista per il 2 dicembre, alle ore16.30, presso la palestra  Gymtonic a Bari.

Un incontro che vedrà come protagonista l’autore del testo, l’ex-giocatore di basket Vittorio Brandi, scelto come tedoforo alle Olimpiadi di Londra 2012. Alla conferenza prenderanno parte Antonio Di Gennaro, ex calciatore della Nazionale di calcio, e Gaetano Campione, caporedattore sportivo de “La Gazzetta del Mezzogiorno”.

Il ruolo del moderatore spetterà ad Antonio Perruggini, manager socio-sanitario RSSA Cavallino Hotel. Presente all’evento anche la TechnoGym, che distribuirà materiale informativo e numerosi gadget.
Un percorso non facile quello di Brandi, che ha vissuto il proprio riscatto anche grazie a questa esperienza londinese, senza dubbio emozionante ed irripetibile. Vittorio, inoltre, è stato protagonista, lunedì’ 25 novembre, alla cerimonia per la consegna delle “stelle al merito sportivo e delle medaglie al valore atletico” della sezione provinciale di Brindisi del Coni, ricevendo il riconoscimento direttamente dalle mani della medaglia d‘oro di Taekwoondo Carlo Molfetta.

A Vittorio è stata consegnata una targa speciale, con incisi nome e cognome proprio in quanto Tedoforo delle Olimpiadi 2012. “Dedico queste grandi gioie e soddisfazioni di vita agli affetti più cari che non fanno più parte di questa terra ma sempre rimarranno incisi nel mio cuore” ha affermato Brandi, che si fa portavoce, così come il simbolo della torcia vuole, del significato più profondo dello Sport: impegno, sacrificio e lealtà.

locandina.ppt

Una causa, quella della promozione dello sport legata al territorio,  sposata da AssoRetiPMI e dalla Gymtonic, che ospiterà l’evento ed effettuerà sconti sugli abbonamenti per tutti coloro che acquisteranno il libro. Agli stessi spetterà, inoltre, una card nominativa. Valida per tutti gli acquisti per un intero anno, permetterà ai lettori di usufruire di una scontistica presso gli esercizi commerciali indicati e visualizzabili sul sito www.olimpiaditedoforobrandi.it. L’idea della card, sulla quale è presente il logo di AssoRetiPMI, nasce dalla convinzione che i vari comparti economici e sociali debbano unirsi per cercare di superare le attuali difficoltà legate al mercato.

La Torcia, simbolo delle Olimpiadi, diventa quindi elemento aggregante sotto diversi aspetti. L’evento è ad ingresso libero. Siete tutti invitati.