BannerMR2edizione

Corso e-learning Manager di Rete di AssoRetiPMI: ultimi giorni per iscriversi

Manca poco alla seconda edizione del corsoManager di Rete”, che nella sua prima edizione ha riscontrato un ottimo successo, sia per gli iscritti, sia per i docenti e tutti gli operatori che ne hanno preso parte. Per l’edizione 2014 verrà confermato l’impianto strutturale, volutamente snello e interattivo, che, nell’agevolare logisticamente chiunque voglia prendervi parte, non tralascerà la possibilità di avere immediati riscontri didattici. Nello specifico le lezioni verranno tenute in modalità e-learning, in modo da andare incontro a tutti gli interessati, che potranno parteciparvi con estrema comodità e non dovranno rinunciare per motivi logistici o lavorativi a un’opportunità formativa di così grande spessore. L’enorme vantaggio dell’utilizzo di una validata piattaforma e-learning via internet consentirà al docente di tenere le lezioni virtuali (utilizzando l’ambiente di classe virtuale) e al discente di assistere in diretta alle lezioni (modalità live) intervenendo e ponendo domande in tempo reale al docente, o in remoto (modalità on demand) visionando la lezione registrata, di accedere ai materiali didattici. A ogni partecipante verrà fornita l’opportunità di utilizzare il contatto virtuale tra studente e docente attraverso molteplici soluzioni, via e-mail, forum, e chat durante le lezioni.

In questo modo lezioni, slide e contenuti saranno costantemente a disposizione. Il costo di iscrizione include l’erogazione di 50 ore lezioni virtuali (a partire dal 28 aprile 2014 con cadenza di tre appuntamenti settimanali fino a giugno), la partecipazione al convegno finale (di quattro ore e previsto per settembre 2014 presso la sede della Fondazione a Modena), il materiale didattico (note, casi aziendali, le slides della lezione, ecc.) da scaricare in download, la post produzione delle lezioni video registrate per renderle disponibili nella modalità on demand, il tutoraggio durante il corso.

assoreti_pmi

Un’occasione importante ed estremamente formativa, rivolta a tutti i professionisti e gli imprenditori interessati alla costituzione di una rete di contatti, imprese, idee e condivisioni capace di favorire la crescita del proprio raggio di azione e  diventare sinonimo di un’importante crescita professionale. Il manager di rete, infatti, ha le competenze e le conoscenze utili per gestire e coordinare tutte le attività, gli snodi, le occasioni di cooperazione che si moltiplicano giorno dopo giorno all’interno di una rete, trovando le soluzioni più appropriate e implementando i sistemi di sviluppo della stessa rete, a vantaggio di chiunque ne faccia parte a qualsiasi livello.

Per questo motivo il corso si propone di trasmettere le conoscenze sugli aspetti giuridici, tecnologici e gestionali della forma organizzativa e del contratto di rete, oltre a sviluppare le capacità decisionali relative ai problemi legati alla forma organizzativa di rete. Particolare spazio verrà riservato anche all’approfondimento dei contenuti del Contratto di Rete e all’analisi della definizione di accordi stabili ed efficienti, che supportano la realizzazione della rete, senza tralasciare temi specifici della forma e del contratto di rete riguardanti le imprese di produzione e quelle di servizi.

Il programma prevede la partecipazione a dodici diversi moduli della durata di 50 ore complessive e, come detto, inizierà il prossimo 28 aprile. Termine ultimo per le iscrizioni: 24 aprile. Tutte le informazioni inerenti il corso sono consultabili sul portale di AssoRetiPMI all’indirizzo http://www.retipmi.it/pmi/news/newstutte/item/631-corso-di-formazione-per-manager-di-rete-2%C2%B0-edizione-assoretipmi-e-fondazione-marco-biagi.
Il corso è il risultato della collaborazione tra AssoRetiPMI e la Fondazione Marco Biagi dell’Università di Modena e Reggio Emilia.