foto 3

Social e salute: un binomio possibile con CDA e “THE HEALTH NETWORK”

Una nuova rete di imprese che si muove nel campo, tanto delicato quanto importante, della salute.

Il 25 giugno 2014 CDA ha stipulato, assieme a MUREX CS S.R.L. e Plurima Software S.R.L., un contratto di rete dal nome “THE HEALTH NETWORK”. Scopo della rete è gestire una piattaforma che attraverso un social network consenta agli utenti di informarsi su differenti e rare patologie e reperire indicazioni utili.

Rispondendo pienamente al progetto della Regione Puglia “Apulian ICT Living Labs”, la cui mission è porre l’innovazione e la ricerca al servizio della comunità per un utilizzo e una crescita comune, “THE HEALTH NETWORK” ha delle finalità indu

foto 1 Si tratta, infatti, di un social al  servizio di chi ha necessità di  trovare altri pazienti con sintomi o  patologie simili e/o vuole essere  informato su strutture sanitarie e medici. L’utente della piattaforma potrà, quindi, conoscere la storia clinica degli altri pazienti, i medici consultati, le terapie adottate e il loro successo/insuccesso.

Potrà indicare il nome del medico cui si è rivolto, rilasciare un commento sul professionista e votare differenti aspetti. “THE HEALTH NETWORK” è capace di invertire una tendenza: l’abitudinaria concezione che ci porta a considerare i social come “luoghi virtuali” dedicati al puro divertimento. La piattaforma; tenendo conto di obiettivi pratici quali il  fornire informazioni, indicazioni e riferimenti; non dimentica un aspetto, quantomai fondamentale nell’ambito della salute: l’importanza del confronto e del supporto morale.

CDA è, quindi, lieta di poter far parte del progetto fornendo alle aziende retiste un decisivo supporto di consulenza e sviluppo in ambito marketing e social, attraverso azioni mirate di aggiornamento, diffusione e comunicazione a 360°.

CDA, inoltre, si farà promotrice dell’avvicinamento di questa rete ad AssoRetiPMI (http://www.assoretipmi.it/), per favorire la diffusione delle potenzialità e della portata innovativa di questa nuova realtà all’interno del progetto di crescita comune avviato dalla stessa AssoRetiPMI.