Responsive mockup screens. Laptop, tablet, phone on table. 3d rendering.

Vi presentiamo il nostro nuovo sito

Nuovo sito per CDA, nuova vetrina online e strumento per raccontarsi sul web. Un lavoro che ha visto la collaborazione di diverse forze e competenze per un progetto rivolto all’utente e che punta, principalmente, alla chiarezza e alla trasparenza. Abbiamo voluto scoprire con Domenico Donvito, nostro responsabile marketing, tutti i “retroscena” prima della messa online.
Il nuovo sito internet è realizzato da Evolware in collaborazione con l‘Ufficio Stampa e Comunicazione di CDA. Vede, in primis, una nuova struttura grafica, nelle immagini e nei contenuti. Si tratta di un portale professionale e dinamico, progettato a misura di utente: consente una navigazione facile e piacevole e sfrutta le più recenti tecniche del responsive design per una fruizione ottimale su dispositivi mobili, come smartphone e tablet”. domenico-donvito

Il nuovo sito nasce, come spiegato da Domenico, da esigenze importanti: “Avevamo la necessità rinnovare il precedente portale che era attivo dal 2014. Dovevamo tenere conto della velocità di cambiamento dell’azienda e dell’ambiente che la circonda, motivo per cui non potevamo soltanto limitarci a ‘limare’ le pagine o migliorare la grafica e renderla più intuitiva. Occorreva, assolutamente, modernizzare il portale, non solo dal punto di vista estetico, ma anche dal punto di vista contenutistico per essere in linea con i nuovi trend e le nuove dinamiche della comunicazione”. Su questi aspetti vi è stato un grande impegno da parte dell’Ufficio Stampa di CDA: “Il nuovo portale – spiega Domenico – ha l’obiettivo di migliorare il dialogo con gli utenti e offrire più trasparenza possibile, non a caso si è scelto di presentare non solo i servizi e i prodotti, ma di affiancare a ciascun ambito di competenza nomi, cognomi e visi dei riferimenti aziendali. Un approccio, oserei dire, più “confidenziale”: è nostro intento creare con i clienti, partner e fornitori e, in generale, con tutti gli utenti, un rapporto basato sulla fiducia.  I contenuti testuali sono stati riscritti e resi meno istituzionali, più facili da leggere e in uno stile più giornalistico e diretto”.
Un lavoro di squadra che non è considerato concluso. “Sono molto soddisfatto e contento per la messa online del nuovo sito, è un’altra fase importante nel percorso di innovazione che CDA sta percorrendo. Non riteniamo, però, che sia un progetto concluso: come tutti gli strumenti di comunicazione non può dirsi finito, ma è un “work in progress”, un punto di partenza per fare meglio.”