emmegi

AssoRetiPMI Puglia incontra EmmeGi

Essere un punto di riferimento e una garanzia di eccellenza sul proprio territorio per poi potersi affacciare all’estero. E’ questa la linea guida di “EmmeGi – La Nuova Meridionale Grigliati”, azienda leader nel settore siderurgico ed edile, specializzata nella produzione e commercializzazione di grigliato elettrofuso, recinzioni, cancelli marcati e scale di sicurezza.

Una realtà pronta ad innovarsi e a mettersi in gioco, così come dimostrato dalla partecipazione alla “XXI Feria Internacional de la construcciòn, la arquitectura y el diseño”, svoltasi a Medellin in Colombia dal 27 al 30 agosto. Un’adesione che ha risposto alla finalità primaria di rafforzare e consolidare i rapporti in Sud America,  partendo dall’importanza, punto cardine anche dell’operato di AssoRetiPMI, dell’apertura all’estero. La Fiera ha, inoltre, rappresentato un’interessante occasione per pubblicizzare i  prodotti tradizionali e le ultime novità relative alle applicazioni industriali e architettoniche per grigliato, recinzioni e cancelli in un mercato in crescita.

Ben 223 i cataloghi distribuiti su un totale di 260 contatti raccolti allo stand: numeri che testimoniano un ottimo riscontro per la nostra azienda – ha spiegato Paolo Montemurro, amministratore unico dell’azienda – Abbiamo potuto esporre con orgoglio la qualità e l’eccellenza tipica del Made in Italy”.

Aprirsi all’estero per promuovere quelle che sono le migliori realtà e caratteristiche italiane, Paese fin troppo deriso e bistrattato, è sicuramente un punto in comune che “EmmeGi” condivide con AssoRetiPMI, da sempre attiva per un’attenta e continua promozione del territorio. Stati Uniti d’America e Arabia Saudita sono solo alcuni esempi delle mete finora toccate dal brand di “EmmeGi”.

La nostra esperienza all’estero è cominciata nel febbraio 2012 – prosegue Paolo Montemurro – Tessere un rapporto di fiducia oltre i nostri confini è non solo fondamentale, ma maggiormente difficile per un’azienda italiana, che deve farsi portavoce e dare dimostrazione di un altissimo livello di qualità e affidabilità. Ad oggi abbiamo agenti sparsi in tutto il mondo, dialoghi aperti con il mercato locale e con la gente del posto al fine di stabilire un rapporto commerciale che non si distanzi da un’etica di rispetto e confronto. Per fare questo abbiamo puntato a costruire un background interno solido e affidabile. Soltanto chi è capace di essere forte, produttivo e qualitativamente all’avanguardia può puntare ad allargare il proprio mercato. E questo passa necessariamente da un forte investimento sul del nostro territorio, perché è qui che si costruisce il nostro processo produttivo e da qui che si muovono gli step necessari per le crescita aziendale. Se non avessimo risorse di qualità non potremmo crescere e allargarci e oggi non potremmo programmare uno sviluppo che si affaccia su mercati emergenti, così come negli Stati Uniti e in Germania. Conoscevo questa realtà produttiva a Gioia del Colle e ora sono ancora più convinto delle potenzialità imprenditoriali del nostro territorio”.