Fiore all’occhiello della CDA è il centro di assistenza tecnica, che si occupa con costanza ed impegno di garantire ai clienti un servizio a 360°. Il centro è composto da alcuni elementi fissi e si avvale di collaborazioni esterne nel momenti di maggior carico di lavoro o in caso di richieste particolari pervenute dai clienti.
Compito del centro è ricevere le telefonate dei clienti e intervenire per risolvere qualsiasi tipo di problema, sia hardware che software.
Diverse e variegate le modalità in cui i clienti possono esporre il problema ai ragazzi del centro: dalle più semplici telefonate alle mail. “E’ possibile inoltre-spiega il responsabile del centro Stefano Degiorgio– contattare il centro di assistenza tecnica CDA attraverso Smartnet, un’applicazione su internet realizzata da Giulio Pizzarelli, punto di riferimento e developer di CDA”. Inoltre le segnalazioni vengono comunicate agli operatori in tempo reale grazie al software ticket view, altra creazione di Giulio. L’utilizzo di un monitor, infatti, consente di visionare le numerose richieste proiettate.
Altra importante caratteristica del centro è la possibilità di fornire ai clienti finali dei report relativi alle telefonate e alle segnalazioni ricevute, oltre che informazioni sugli interventi effettuati. Ogni telefonata, infatti, ha una sua visibile tracciabilità.
Peculiarità del servizio fornito è la flessibilità degli orari: sono, infatti, personalizzabili in base alle richieste e alle esigenze del cliente. Questo aspetto non è l’unico atto a garantire un rapporto di fiducia e di garanzia: ogni cliente chiama un numero verde, diverso rispetto a quello delle altre aziende, e si rivolge ad un unico operatore come esperto e punto di riferimento.
Il centro assistenza garantisce affidabilità e sicurezza: telefonare per credere!