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Ufficio recupero crediti: un supporto concreto per l'imprenditore

CDA offre ai suoi clienti una nuova opportunità per aiutare le imprese nell’importante e delicata attività di recupero crediti. In un’operazione pesante come quella del recupero crediti giungere a collisioni con il cliente è un pericolo altissimo e difficile da evitare.

La proposta di Cda riguarda, proprio per questo motivo, in particolare, la fase precontenziosa, nel tentativo di evitare i costi e il prolungamento dei tempi insiti nell’azione legale e, ancora,  il rischio di compromettere il rapporto e il contatto commerciale con il cliente creditore. Una proposta di alto livello vista la difficoltà, da parte degli imprenditori, di riuscire a conciliare i numerosi impegni legati all’attività di business e il recupero dei crediti, fase indispensabile per ogni azienda, e, più in generale, per ogni lavoratore.

I consulenti di CDA si occuperanno di questo passaggio, evitando all’imprenditore quest’ulteriore impegno. Scindere l’attività di recupero crediti dalle altre mansioni e affidarla ad esperti, significa, quindi, alleggerire il lavoro dell’imprenditore, sollevandolo da questo incarico. L’ufficio nasce dall’esigenza interna di fornire al meglio i clienti, scopo principale di CDA.
Il lavoro degli esperti si suddivide in differenti fasi e ha inizio con un servizio di consulenza: passaggio primario ed imprescindibile per far sì che, in sinergia con l’imprenditore, si analizzi la situazione.

Al termine dell’analisi l’esperto e l’imprenditore avranno scelto, con consapevolezza, quale sia la strada più congeniale da intraprendere, attraverso un percorso personalizzato e adatto al caso.

Non si tratterà, quindi, di una soluzione standard da applicare a tutti i casi e da proporre a tutti i clienti in maniera omologante e asettica, ma di un metodo personalizzato, capace di tenere conto delle varie vicende e del parere dell’imprenditore.
L’approccio con cui ci si rivolge al creditore è, tendenzialmente, morbido e si struttura sotto forma di sollecitazioni attraverso contatti telefonici e telematici.  Un supporto concreto, quindi, da parte dell’Ufficio recupero crediti di Cda, già attivo e pronto a rispondere alle esigenze del cliente.