aziende facebook

Facebook : primo passo degli italiani prima di acquistare un prodotto

È per il 63% che i social media influenzano le decisioni di acquisto di un’azienda. Ad affermarlo è una ricerca effettuata dalla Pricewaterhouse Coopers.  Infatti, i consumatori visitano i profili dei brand per conoscere promozioni interessanti, visualizzare e scoprire dettagli sui prodotti. Inoltre, grazie a Facebook sfruttano la possibilità di partecipare a contest, cogliendo l’opportunità di potersi confrontare con esperti del settore, ottenendo suggerimenti e consigli mirati.

È Facebook quindi, il social network con il maggior potere commerciale, in grado di indirizzare gli utenti dal social alle piattaforme e-commerce.

Il successo che i brand acquisiscono è il risultato del potere dei social media. Chi quotidianamente ne fa uso, in modo strategico ed intelligente, è di certo un passo avanti rispetto a chi non ha ancora affidato ai social buona parte della propria comunicazione, tanto da ottenere più del 35% di condivisione, tramite mobile, su prodotti, news, offerte ed eventi.

Il nostro team di comunicazione, esperto nella gestione professionale e strategica dei social per aziende, è a disposizione per illustrare le potenzialità e le possibilità offerte dal servizio di gestione social network.

Contattaci all’ indirizzo ufficiostampa@cda1.it se sei un’azienda o un professionista pronto a crescere e migliorare!