samuele camatari

Jusan Network: il nuovo partner di AssoRetiPMI

Il team AssoRetiPMI Volley Jòya vanta un nuovo importante partner, la Jusan Network srl. Presente, infatti, alla quinta giornata di campionato, tenutasi il 17 novembre 2013, in occasione del difficile, ma avvincente, incontro con la capolista Exton Aversa, Samuele Camatari, Ceo di Jusan Network.     AssoRetiPMI ha adempiuto ai suoi doveri di accoglienza, donando a Samuele la maglia biancorossa, dove è presente il brand dell’azienda torinese.

Conosciamo meglio il nostro partner, parliamone con Samuele Camatari: chi è la Jusan?

Jusan Network è una web agency torinese che dal 2005 aiuta le imprese a crescere e ad essere più competitive sul mercato grazie alla fornitura di servizi web ad alto contenuto tecnologico.

Di cosa si occupa?

Abbiamo deciso di focalizzare tutti i nostri sforzi nella progettazione, realizzazione e sviluppo di siti di e-commerce, divenendo, di fatto, una e-commerce agency vera e propria. Offriamo ai nostri clienti tutti gli strumenti necessari a vincere la sfida del mercato online, un settore che sta conoscendo tassi di crescita davvero significativi. Oltre alla realizzazione di piattaforme di e-commerce, forniamo tutta una serie di servizi associati all’attività di vendita online (consulenza strategica, web marketing, app mobile, assistenza, corsi di formazione etc.)

 

ProtagonistiBARI2

Quali sono i punti di forza della Jusan?

Il principale punto di forza della Jusan Network è costituito dalle persone che lavorano al suo interno. Oltre alla passione per questo lavoro che contraddistingue i nostri collaboratori, abbiamo sviluppato una serie di competenze e professionalità di alto livello. Tale azione é culminata con la certificazione della nostra agenzia da parte di Prestashop, uno dei leader mondiali nella fornitura di soluzioni di e-commerce.

Un altro punto di forza, che ci distingue dai nostri principali competitor, è l’alto livello di autorevolezza acquisito sul tema dell’e-commerce. Tale autorevolezza deriva da una serie di iniziative, messe in campo dalla Jusan Network, volte alla diffusione della cultura del commercio elettronico nel nostro paese. Tra le più importanti vanno sicuramente ricordate:

E-commerce Guru: portale interamente dedicato alla vendita online, dove é possibile trovare risorse gratuite e approfondimenti sul tema dell’e-commerce.

E-commerce Day serie di eventi organizzati in giro per l’Italia dedicati al commercio elettronico, che hanno visto un grande successo.

– Accademia dell’E-commerce: corsi formativi rivolti a professionisti e imprenditori che vogliono approfondire le loro conoscenze tecniche sull’argomento.

 

Per maggiori informazioni vi consigliamo di visitare i seguenti siti:

http://www.jusan.it/

http://www.ecommerceguru.it/

http://www.ecommerceday.it/

 

Come nasce la collaborazione tra la Jusan e il Team Volley Jòya?

La decisione di sponsorizzare il Team Volley Jòya nasce dalla collaborazione tra la Jusan Network e le aziende del gruppo CDA che ci hanno trasmesso, da un lato, la passione per questa squadra, e dall’altro, la voglia di avvicinare i ragazzi al mondo dello sport e ai suoi valori. Dopo aver capito che dietro al team c’era un progetto valido, abbiamo deciso di dare il nostro contributo alla sua realizzazione, implementando una serie di azioni comunicative con l’obiettivo di far emergere la società anche fuori dalla Puglia.

Quali sono le prospettiva future di tale collaborazione?

Far sì che tutte le altre squadre di pallavolo prendano esempio dal progetto dei ragazzi del Team Volley Jòya, cioè avvicinare il mondo dei giovani a quello dello sport. Crediamo molto in questo progetto e siamo convinti che possa essere un’iniziativa capace di ripetersi in altri contesti.

Qualche commento sulla partita

Per essere sincero, da un non grande appassionato di sport quale sono, ho sofferto per tutti e 4 i set, arrivando a credere che potevamo vincere con la capolista. Team Volley Jòya é una buona squadra e credo che possa dire la sua in questo campionato. É una squadra unita, supportata da una grande tifoseria e con alle spalle una società seria. Isomma, credo che abbia tutti ingredienti per diventare davvero una grande squadra.