555874_466833996762373_1028968330_n

La danza e lo sport come salvezza

Lo sport e la cultura rappresentano un’ancora di salvezza, qualcosa di puro all’interno di un mondo fin troppo corrotto”. Ha le idee chiare Angela Rosini, presidente della scuola di danza “Benessere Naturale Nonsolodanza”, appassionata insegnante di danza e nuovo partner di AssoRetiPMI e del Team Volley Jòya.

I suoi studi, nell’ambito della danza, cominciano all’età di sei anni. Nasce come ballerina classica, per poi proseguire il suo percorso di studio con diversi insegnanti di fama internazionale. A diciannove anni apre la sua prima scuola di danza con l’intento di aiutare i suoi allievi a conoscere culturalmente e didatticamente la danza.

Tanti i corsi proposti da “Benessere Naturale Nonsolodanza”: danza classica, contemporanea e orientale tenuti dalla stessa Angela, tango argentino, flamenco, yoga e pilates tenuti da insegnanti esterni.
Strettamente legate alla sfera del benessere interessanti proposte come: massaggi indiani, cromoterapia aromoterapia e beauty box.

Conosciamo meglio Angela.

Come nasce questa collaborazione con il Team Volley Jòya?                  

La collaborazione con la pallavolo gioiese è un’esperienza che si ripete. L’idea di allietare, tra un set e l’altro, gli spettatori e i tifosi del volley con la danza è risultata vincente già diversi anni fa.

In questo caso specifico, parlando del recente sodalizio con AssoRetiPMI Volley Jòya, sono stata contatta da Mario Lippolis, presidente della team biancorosso. Lippolis, a conoscenza dei progetti sociali che mi vedono impegnata, ha pensato di coinvolgermi in questo percorso, dando prova di una grandissima sensibilità”.                                                                                                      

I tifosi e gli appassionati, presenti nel corso delle partite al PalaCapurso, potranno quindi assistere alle esibizioni delle ragazze dirette da Angela Rosini, che per l’occasione, ha scelto di presentare la danza orientale.

149430_1694097200569_7432519_n                                                                                                                     

“E’ una disciplina utile per il benessere psico-fisico. Avvicina, infatti, la donna alla propria femminilità, troppo spesso nascosta a causa dei ritmi frenetici che sosteniamo.
La nostra componente femminile va, invece, curata e valorizzata. Attraverso la danza orientale la donna riesce a ritrovare se stessa, partendo dalla dimensione corporale. Rappresenta, inoltre, un modo per divertirsi e giocare con il proprio corpo”.

Cosa pensi della pallavolo?
E’ uno sport che ho sempre amato fin da bambina. Ha una bella energia, è elegante, pulito, aiuta a socializzare poiché richiede una forte intesa fra tutti i componenti della squadra”.

Ancora una volta, con questo nuovo legame, AssoRetiPMI si fa sostenitore e promotore dello Sport come socializzazione, lealtà e impegno.
Angela ha riferito di aver in serbo per tutti i tifosi del PalaCapurso interessanti novità, senza svelarci i dettagli e invitandoci a scoprirle man mano. Lasciatevi ammaliare, quindi, dal mondo della danza e non mancate alle partite del Jòya!