esternalizzazione

L'importanza dell'Esternalizzazione

Attività fondamentali per il funzionamento dell’azienda così come processi interni alla stessa possono essere esternalizzati, cioè affidati a organizzazioni o aziende esterne specializzate.
Una scelta mirata che permette così all’azienda di valorizzare le proprie competenze distintive, concentrandosi sulle attività a maggior valore aggiunto, di contenere i costi e di avere i servizi e i prodotti necessari al proprio sviluppo.

Esternalizzare vuol dire assicurarsi non pochi vantaggi:

-superare le difficoltà legate al blocco delle assunzioni e evitare spese legate alle stesse, anche in momenti caratterizzati da picchi di lavoro. Affidando in outsourcing attività si riesce, infatti, ad evitare di assumere nuove risorse e, conseguentemente, si risparmia sui costi di formazione delle stesse. E’ possibile, quindi, attraverso il processo di outsourcing, ottimizzare la produzione e razionalizzare le risorse interne;

-scegliere di affidare in outsourcing delle attività specifiche vuol dire avere una risposta veloce al processo lavorativo esternalizzato in quanto personale specializzato e dedicato si occuperà di gestire l’impegno in modo efficace, tempestivo e preciso, snellendo il compito dell’azienda che ha richiesto il supporto. Le risorse interne potranno quindi concentrare attenzione e impegno sulle attività più rilevanti;

-vantaggio di non poco conto è una rilevante riduzione dei costi;

– una crescita qualitativa della performance dei servizi. Questi sono, infatti, affidati ad un soggetto esterno specializzato e focalizzato sull’attività esternalizzata, permettendo l’acquisizione di competenze non disponibili diversamente;

Trovare soluzioni su misura, che tengano conto della specificità del cliente, abbattendo i costi superflui in tempi soddisfacenti, è la mission di CDA, specializzata nell’offrire servizi in outosurcing e formazione a professionisti e imprese.

Happy Network, rete di imprese di cui CDA fa parte, permette di rispondere alle più svariate esigenze del cliente con efficacia: soluzioni informatiche di qualità, consegna chiavi in mano dei servizi, software gestionali, consulenza legale, finanziaria, bancaria. Questi sono solo alcuni esempi di quello che CDA può offrire. Il tutto a partire, sempre, dalla specificità del cliente e misurando il servizio offerto sulle sue reali esigenze. CDA si pone, quindi, come punto di riferimento per facilitare il lavoro del cliente, supportarlo e accompagnarlo al meglio in tutti i processi lavorativi.