work

Salute e Social Network: appuntamento con il workshop di Health Net

Avrà luogo mercoledì 1° luglio, presso la sede della regione Puglia, il workshop dedicato alle potenzialità e problematiche dei social network per la salute, tema delicato che merita approfondimento ed attenzione, in un contesto sociale in cui la comunicazione mediatica si rivela essere il fulcro dell’evoluzione.
L’informazione, ai giorni nostri, si propaga in modo così rapido da sfuggire ad ogni tipo di controllo, questo avviene per ogni tipologia di ambito e contesto, prendendo in considerazione anche temi quali salute e medicina.
Il workshop sarà un’importante occasione di confronto, utile a mettere in luce i vari punti di vista riguardanti l’argomento, analizzandone gli aspetti più vari, grazie ad interventi e delucidazioni di professionisti del settore e referenti di associazioni sanitarie.
L’evento è rientra nel progetto “Health Net, il portale della salute”, progetto che vede collaborare e muoversi assieme Murex CS, Plurima Software e CDA.
Mauro Abate, referente di Federsanità Confcooperative Puglia, avrà il compito di moderare gli interventi che vedranno protagonisti:
Piero Rossi, presidente ConfCooperative Bari;
Gianni Sebastiano, presidente Distretto ICT Puglia;
Michele Carulli, progetto HN- The Health Network;
Gianfranco Visicchio, presidente Consorzio CAP;
Filippo Anelli, Presidente dell’ordine dei Medici di Bari;
Katia Pinto, associazione Alzheimer Italia;
Anna Maria Candela, dirigente area programmazione sociale e integrazione socio-sanitaria Regione Puglia;
Fedelucio Narducci, Università degli Studi A. Moro– Bari;
Sebastiano Argentiero, Medico fondazione ANT Italia- Brindisi;
Silvia Brena, presidente Network comunicazione- Milano;
Francesco Surico, direttore Innova Puglia.

Un incontro, quindi, che si distingue per la varietà degli interventi e degli attori coinvolti al fine di dare atto ad un momento di riflessione  completo e costruttivo.

Workshop HealthNet_ 1 luglio