Un approfondimento su quella che è la situazione dell’agricoltura nel Sud Italia, con tutti i suoi pregi e gli aspetti da migliorare. “Sud Motore dell’agricoltura” è un meeting day, previsto per l’11 novembre, a partire dalle ore 9.30, presso l’ Hotel Svevo a Gioia del Colle. La giornata, ad ingresso gratuito, è finalizzata a riflettere sull’attuale status dell’agricoltura meridionale e coinvolge diversi relatori per un approccio completo al tema. Si partirà, dopo i saluti, con un’introduzione di Vito Girardi di CDA, per poi proseguire con un approfondimento su tutti gli apporti che la ricerca, l’ innovazione e la tecnologia possono dare all’ambito agricolo. Tale punto, di grande importanza, sarà trattato da Domenico Donvito sempre del nostro team. La parola passerà, poi, in videoconferenza, a Luciano Mattarelli dell’azienda di Forlì Consulenza Agricola. L’agronomo Francesco Mastrangelo illustrerà le diverse possibilità degli investimenti pubblici, soffermandosi su prospettive e vantaggi.
Massimo Lanari, Tiziana Tagliente, Daniel Nisio dell’ Assicurazione Fabio Tagarelli di Taranto si occuperanno di illustrare gli strumenti assicurativi atti a tutelare la propria attività agricola.
Spazio poi ad un caso di successo: l’esperienza di Nuccio Altieri della Società “Coop. Fungo Puglia” di Rutigliano. Modera l’incontro Nadia Pavoncelli di CDA. Per partecipare e confermare la propria presenza, basta iscriversi attraverso il seguente link: https://goo.gl/forms/jOJhPiMX0BmsiiVI2
Di seguito il programma del meeting: