copertina meeting

Il Meeting interregionale di AssoRetiPMI Puglia e Basilicata per riprogettare il territorio

Riflessione, riprogettazione, innovazione e, soprattutto, azione. Questi i termini chiave del meeting interregionale di AssoRetiPMI Delegazione Puglia e Basilicata, previsto per il 4 aprile, a partire dalle ore 9.30 presso la sala De Deo di Gioia del Colle (Bari).
L’incontro, dal significato titolo “Il Sud che si evolve” avrà inizio con l’intervento del sindaco Sergio Povia che inviterà l’uditorio a riflettere su  “Enti locali ed impresa-nuovi spazi  pubblici”, seguito dall’analisi del professore dell’ Università degli studi di Bari Federico Pirro rispetto alla “Situazione economica in Puglia e Basilicata”.                                                Eugenio Ferrari, presidente nazionale di AssoRetiPMI, si occuperà di affrontare la pregnante tematica de “Le reti d’impresa in Italia”, seguita da Nicola Mele, presidente di “Nuova Costruttività”, che, con particolare riferimento alle start-up, presenterà un intervento dall’ efficace  titolo “Imprenditori non si nasce si diventa. Ma da giovani”.

La parola poi a Danilo Piscopo, presidente provinciale FIPAV, che soffermerà l’attenzione su “Lo sport al servizio del territorio”, affrontando il legame, spesso sottovalutato e in questo particolare caso saggiamente invertito, tra realtà sportive e territorio. “Internazionalizzazione come crescita” sarà, invece, la tematica affrontata dall’ingegner Giuseppe Papaleo, presidente Associazione IASEM.

manifesto 4 aprile

Spazio, poi, a diversi case history  partire dalla rete di impresa, nel settore turistico, “ApuliaNet”,  presentata da Mario Caezza.

Diego Palumbo presenterà la rete “Stone solution”, relativa al settore edile. A Carmelo Buttazzo il compito di parlare della rete agroalimentare “Diversità in concerto”, seguito da Giuseppe Ferrucci con “Moda fashion Italia” e Licia Stasi, impegnata nella presentazione della neo-nata rete di servizi “Happy Network”. Modera l’incontro Maria Cristina De Carlo.

L’evento, che vede il patrocinio del Comune di Gioia del Colle, si svolge in collaborazione con “Happy Network” e vanta come media partner   “4-Raccontare per costruire” e come partner tecnologico “InfoAziende”. Non mancate a questo evento: con la rete, strumento per crescere e valore aggiunto, si può ricostruire il futuro e  riprogettare il territorio.

Per maggiori informazioni: http://www.retipmi.it/pmi/ e https://www.cda1.it/.

Per iscrizioni: http://www.retipmi.it/pmi/component/chronoforms/?chronoform=eventox-4aprilePUGLIA