CDA Consulenti d'azienda

Il servizio antiriciclaggio di CDA come sinonimo di sicurezza

Il Professionista è chiamato in causa, secondo quanto dettato dalla legge, per contrastare le attività di riciclaggio, immissione di illecito e finanziamenti al terrorismo. La normativa Antiriciclaggio impone, pertanto, una serie di obblighi, a volte anche stringenti, il cui adempimento può risultare non agevole. Intento di CDA è supportare i Professionisti nelle procedure interne dello Studio finalizzate al rispetto della normativa.

antiriciclaggio

Attraverso servizi di formazione e consulenza, CDA offre un percorso capace di spaziare dall’adeguata verifica del cliente alla registrazione delle operazioni, dai criteri per la valutazione del rischio alle segnalazioni delle operazioni sospette.

I corsi di formazione, oltre ad offrire le informazioni necessarie alla corretta applicazione delle disposizioni in materia, consentono al Professionista richiedente di assolvere all’obbligo di formazione del proprio personale.

Inoltre Cda mette in opera una procedura interna ad hoc per il singolo studio. Tale soluzione tiene conto dei fattori variabili e permette al Professionista di adempiere alla normativa in modo sereno e sicuro.