smauTorino2014_2

Scatta oggi lo SMAU a Torino; Happy Network modello di rete con CDA

È iniziata questa mattina la quarta tappa stagionale dello SMAU, la manifestazione dedicata all’esposizione delle nuove proposte in materia di alta tecnologia e soluzioni ICT per le aziende. Nelle giornate di oggi e domani l’evento si svolgerà presso il “Lingotto Fiere” della città della Mole e proporrà una serie di interessanti appuntamenti e incontri, tutti all’insegna dell’innovatività e dell’efficienza al servizio delle imprese. I numeri ancora una volta sono di spessore, basti pensare ai più di settanta espositori, ciascuno con uno stand dedicato, i sessanta incontri e workshop equamente suddivisi nelle due giornate, infine le case history di successo inerenti progetti di web marketing, smart city e nuove tecnologie per le aziende. Insomma una grande occasione per chi abbia interesse a informarsi sulle migliori indicazioni nel campo dell’innovazione tecnologica, ma anche e soprattutto per chi questi servizi li offre rinnovandosi e sperimentando con idee sempre più nuove.

È questo il caso di CDA, che non soltanto espone allo SMAU portando in dotazione le sue novità di software gestionali, ma è anche la punta di diamante della rete di imprese di Happy Network, all’esordio nella kermesse dedicata alla tecnologia. CDA presenta le soluzioni EdiSoftware, i sistemi dotati di intelligenza per velocizzare e semplificare le attività aziendali, e l’applicazione Ge.Co., software ideato per controllare l’intero processo di vendita, ma è anche esempio concreto delle opportunità offerte dall’entrare in rete.

CDA è presente allo SMAU attraverso Happy Network, rete di imprese nata per favorire l’aggregazione di più realtà operative sotto un progetto comune, che valorizzi le individualità e ne consenta le occasioni di crescita e sviluppo per mezzo della condivisione di intenti. Happy Network è per la prima volta allo SMAU per valorizzare le imprese della sua rete che si occupano di tecnologia, dimostrando la lungimiranza di chi attua la progettazione strutturata attraverso la rete, tema che verrà affrontato in un workshop tenuto da AssoRetiPMI, l’associazione di reti di imprese per piccole e medie imprese, che ha seguito e consentito la nascita e i primi passi di Happy Network. L’intervento sarà tenuto da Eugenio Ferrari, presidente di AssoRetiPMI, il quale si soffermerà sulle potenzialità della rete per chi fa impresa, con un occhio di riguardo per i modelli di riferimento nell’ICT e la loro diffusione in nuovi mercati. Il tutto col concreto supporto dell’esperienza di CDA in rete con Happy Network, presenti con un loro stand in fiera. Appuntamento per il workshop AssoRetiPMI domani, giovedì 15 maggio, alle ore 13 in Sala 2.

smauTorino2014_3 smauTorino2014_4